top of page
5e7640_d9d84057c2114f4a91b5efe9173475a8~mv2 copie.jpg

SOLLEVAMENTI

SOLLEVAMENTO1
SOLLEVAMENTO14

PERCHÉ SCEGLIERE UN LIFTING AL MON VISAGE?

Il Professor Francis Marchal vanta 30 anni di esperienza nella chirurgia ricostruttiva facciale, integrando tecniche di plastica facciale per risolvere problemi funzionali e estetici. Dedica molto tempo all'analisi e alla discussione delle esigenze dei pazienti, utilizzando tutte le risorse e tecniche disponibili per ottenere risultati estremamente naturali.

LA MIA FILOSOFIA È RALLENTARE IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO

IN MODO IMPERCETTIBILE

IL TUO VOLTO È UNICO . MERITA TRATTAMENTO PERSONALIZZATO S.

" SEMBRA PIÙ GIOVANE MA NATURALE "

SOLLEVAMENTO12

LIFTING DEGLI OCCHI

LIFT OCCHI

La conoscenza precisa dell'anatomia del viso, e in particolare dei muscoli e delle strutture anatomiche sottostanti, consente un approccio personalizzato alla zona degli occhi.

Ogni viso è diverso e ogni occhio è diverso. Potresti avere bisogno di un sollevamento localizzato della zona oculare.

L'occhio è circondato dal muscolo orbicolare. La preparazione accurata di questo muscolo consente la sua sospensione, aprendo lo sguardo. Il Professor Marchal esegue questa tecnica tramite un approccio nascosto nei capelli.

Questa chirurgia può essere eseguita come procedura isolata, ma generalmente viene associata a una procedura per le palpebre e a un eventuale lifting delle sopracciglia.

Queste procedure a guarigione rapida sono estremamente gratificanti in quanto offrono un aspetto molto naturale e luminoso degli occhi.

  

LIFTING DEL VISO CON PLICATURA DEL SMAS

LIFT VISO MEDIANTE SMAS PLICAZIONE

Un lifting del viso può essere adatto per te se stai vivendo un significativo cedimento della pelle e rughe profonde.

Il muscolo che controlla i movimenti del volto, situato appena sotto la pelle, è chiamato Sistema Muscolare Aponevrotico Superficiale (SMAS).

Dal 1970, i chirurghi non tirano più semplicemente la pelle per un lifting del viso, ma lavorano piuttosto sul SMAS.

La tecnica più semplice che può essere utilizzata nelle prime fasi dell'invecchiamento è la plicatura del SMAS, che consiste nel suturare il muscolo su se stesso per sollevare la parte inferiore del volto. Questo viene fatto senza tagliare o dissezionare il muscolo.

La procedura può essere associata ad altre tecniche, come il trasferimento localizzato di grasso e eventuali interventi agli occhi, rispettando sempre la filosofia del Professor Marchal, che mira a un aspetto più giovane ma naturale.

 

LIFTING DEL VISO CON ELEVAZIONE DEL SMAS

LIFT VISO CON SMAS ELEVAZIONE

Il lifting del viso con elevazione del SMAS è spesso definito come "deep plane" poiché la dissezione viene effettuata sotto il muscolo. L’estensione della dissezione è direttamente collegata al risultato: la dissezione completa del SMAS è più duratura e più efficace rispetto alla plicatura, specialmente quando ci sono segni più evidenti di invecchiamento come il rilassamento e le rughe.

Questa procedura richiede una conoscenza approfondita dell’anatomia, poiché i rami del nervo facciale sono situati immediatamente sotto il SMAS nella parte anteriore del viso.

La trazione viene applicata al muscolo, che viene suturato lateralmente, ottenendo così pochi centimetri di sollevamento. Vengono applicati due vettori di trazione differenti: nel viso, in direzione più verticale, e nel collo, in direzione più orizzontale, rispettando l’anatomia di ciascun paziente. La pelle viene ulteriormente suturata con punti invisibili, senza alcuna trazione, per garantire linee di sutura invisibili e a lungo termine e un aspetto ringiovanito e naturale.

LIFTING DEL VISO CON APPROCCIO DEEP PLANE

LIFTING DEL VISO MEDIANTE APPROCCIO PIANO PROFONDO

Il vero lifting piano profondo è la procedura più recente e avanzata che richiede una conoscenza anatomica unica. Consiste in un approccio anteriore profondo dello SMAS, con minore dissezione, e nella liberazione dei tre legamenti che trattengono questo muscolo. Questi tre legamenti sono vicini ai rami del nervo facciale.

È un lifting estremamente potente, che consente una trazione completa e fornisce quindi un effetto ringiovanente forte e duraturo sul viso.

Questo intervento viene realizzato soprattutto nei casi di importanti segni dell'invecchiamento ed è molto spesso associato ad interventi di lifting degli occhi e del collo compreso in alcuni casi selezionati il lifting delle labbra.

L'approccio del Professor Marchal si concentra su interventi chirurgici personalizzati ed efficaci con conseguenze postoperatorie minime, mantenendo sempre l'aspetto naturale dei suoi pazienti.

LIFTING DELLE LABBRA

LIFT LABBRA

Il viso invecchia in modo differente da persona a persona e la tendenza del labbro superiore a coprire i denti dipende principalmente dallo stato del paziente quando era più giovane.

Il Professor Marchal esegue un'analisi accurata dello spessore delle labbra e della simmetria pre-operatoria per comprendere le esigenze e spiegare le possibilità al paziente.

Restaurare il sorriso è molto importante per il ringiovanimento e questo può essere affrontato con un approccio minimamente invasivo, anche in anestesia locale.

La procedura consiste nella rimozione di una minima quantità di pelle tramite un approccio nascosto. Questo solleva delicatamente la posizione del labbro, aumentando la quantità di tessuto rosa visibile, scoprendo i denti quando si sorride e creando così un aspetto più pieno e giovane.

LIFTING DEL COLLO

LIFT DEL COLLO

Uno dei primi e più imbarazzanti segni di invecchiamento è il cosiddetto "collo di tacchino". Nella maggior parte dei casi, è dovuto a una condizione congenita, con i genitori che hanno sofferto dello stesso problema.

Liposuzione e lifting del collo sono classicamente associati ai lifting del viso, ma possono essere applicate diverse tecniche. Il Professor Marchal utilizza una tecnica specifica estremamente potente che consiste nella rimozione delle tasche di grasso sotto la pelle e nella porzione più profonda dell'area sottomentoniera, e nella sutura dei bordi del muscolo platisma sulla linea mediana.

Questa procedura restituisce un collo fermo e giovane, creando immediatamente un forte effetto ringiovanente.

Combinato con un lifting con plicatura o elevazione del SMAS, può essere eseguito anche in una fase più precoce dell'invecchiamento, a metà quarantina, mantenendo sempre l'obiettivo di avere un aspetto più giovane ma naturale.

 

 

bottom of page